top of page
campagna_Google_logo_quadrato_1200x1200_
Ente formativo accreditato (2).png

PaLEoS Srl
Sede legale: Via Sant'Angelo 25 - 50142 Firenze (FI)
Tel. +393515299653 - info@paleos.it - paleos.srl@pec.it

 

c/o  MArTA Lab Museo Archeologico Nazionale di Taranto - MArTA

Via Cavour, 10, 74123 Taranto TA

Tel.: 099 453 2112 

Cosa facciamo

PaLEoS  è un Ente formativo accreditato MIUR per la formazione del personale docente ai sensi della DM 170/2016.

CORSI/CERTIFICAZIONI INFORMATICHE:

✔ Corsi e Certificazioni informatiche riconosciute dal MIUR valide per le graduatorie docenti,

SCOPRI TUTTE LE CERTIFICAZIONI INFORMATICHE DISPONIBILI👉VISITA IL NEGOZIO

SCUOLE:

​✔ Puoi scegliere tra più di 40 corsi di formazione online su:​ Coding infanzia; Coding scuola primaria; Coding scuola secondaria; Google Education; Stampa 3D; STEAM Education

SCOPRI COME PORTARE LA FORMAZIONE PALEOS NELLA TUA SCUOLA PER TUTTI I DOCENTI DEL TUO ISTITUTO 👉 SCUOLE

MUSEI:

✔ Scansione 3D reperti e collezioni

​✔ Riproduzione reperti con tecnologie 3D e finitura realistica

​✔ Creazione di Musei Virtuali

​✔ Formazione con corsi accreditati sulle tecnologie di fabbricazione digitale per i beni culturali

​✔ Creazione di linee di gadget, giochi educativi e souvenir personalizzati per musei

PER SCOPRIRE COSA FACCIAMO PER I MUSEI VISITA musei.paleos.it

  • COSA FACCIAMO PER I MUSEI.
    Offriamo una qualificata consulenza per la progettazione e la realizzazione di mostre temporanee, esposizioni e percorsi e per la creazione e gestione di archivi digitali dei reperti. Siamo i partner ideali per gli enti museali che vogliano proporre nuove modalità di fruizione del patrimonio scientifico e culturale. Grazie alle tecnologie dell’artigianato digitale, è possibile, infatti, progettare esperienze interattive ed inclusive e creare archivi digitali dei reperti storici, raggiungendo il duplice obiettivo di rimuovere gli ostacoli di accessibilità alla conoscenza e di promuovere la diffusione e la condivisione del sapere custodito all’interno di ogni museo.
  • PERCHE' UTILIZZARE LA STAMPA E LA SCANSIONE 3D NEI MUSEI.
    Grazie alla scansione 3D e alla stampa 3D è possibile digitalizzare un reperto, conservarne il modello in appositi archivi digitali 3D e realizzarne facilmente una copia, che potrà essere, se necessario, rifinita a mano. Questo processo preserva l’oggetto dal contatto fisico con l’utente e ne evita, quindi, il deterioramento: le copie dei reperti, impiegate in mostre o percorsi tattili, potranno essere toccate e viste da vicino, senza che l’utente venga in contatto con il reperto originale. La copia digitale del reperto potrà essere conservata, condivisa e impiegata per progettare esperienze didattiche interattive e multimediali e musei virtuali.
  • MUSEO ACCESSIBILE.
    Proponiamo ai musei una consulenza qualificata per la progettazione e realizzazione di esperienze museali interattive e inclusive. Le tecnologie della scansione 3D e della stampa 3D rendono accessibile ai portatori di bisogni speciali il patrimonio scientifico e culturale, perché permettono di ottenere copie fedeli dei reperti storici da toccare e osservare da vicino, offrono la possibilità di digitalizzare gli oggetti e creare musei virtuali visitabili comodamente da qualsiasi postazione dotata di accesso ad internet, sono lo strumento principale per costruire percorsi interattivi mediati da controllers e sensori adattati o personalizzati.
bottom of page