Ebotics

PaLEoS mette a disposizione il suo team di esperti per percorsi di formazione all’uso di kit educativi per la robotica e l’elettronica con Arduino a marchio Ebotics, in quanto ente formatore ufficiale per il distributore italiano di tali prodotti, Edugroup.

La  robotica con Arduino si è diffusa ampiamente negli istituti scolastici negli ultimi anni, poiché, coinvolgendo discipline diverse, quali il design (progettazione del robot), l’elettronica (utilizzo di schede di prototipazione) e il coding (programmazione testuale o a blocchi), è un’attività sempre più importante per la formazione degli studenti.

Grazie ad un approccio “tinkering“, basato sulla triade del “think” (progetta), “make” (costruisci), “improve” (verifica e migliora), gli studenti possono partecipare attivamente alla lezione e possono sviluppare creatività, capacità collaborative, capacità di problem-solving, capacità logiche, trovando una maggiore motivazione.

Inoltre, proporre attività laboratoriali, basate su attività pratiche che arricchiscono con esperienze dirette le lezioni teoriche, facilita l’insegnamento delle materie cosiddette STEM (Science, Technology, Engineering, Mathematics) e rende più efficace ed efficiente il processo di apprendimento.

PaLEoS propone corsi formativi su Ebotics in presenza, online o in modalità webinar sincroni, in base alle esigenze della scuola.

 

 

2018-10-31T10:15:26+00:0018 settembre 2018|aziende, formazione scuola|

Scrivi un commento