IN ANTEPRIMA,

ECCO TUTTI I CORSI DELL' OFFERTA FORMATIVA PALEOS 2019/2020!

 

Se vuoi partecipare a Code Academy, 3D Academy e tutti i nuovi corsi online certificando le tue competenze ABBONATI!

In fondo a questa pagina troverai il calendario appuntamenti del primo trimestre

code academy (programma in allestimento)

Coding e musica alla secondaria:

live coding con Sonic Pi

  1. Melodie in codice

  2. Ritmi e ripetizioni

  3. Sintesi e selezione dei suoni

  4. Loop paralleli

Coding e robot alla primaria

  1. Programmazione di un robot (con mBlock) vs programmazione Scratch

  2. Pensare il software in base all’hardware disponibile

  3. Quali blocchetti usare alla primaria

Coding per creare videogiochi con Scratch primaria/secondaria

  1. Scratch e la metafora del teatro

  2. Gamification

  3. Quali blocchetti usare alla primaria/secondaria

  4. I controller

Coding unplugged per la scuola dell'infanzia

  1. BeeBot e storytelling digitale

  2. Alternative cartacee al BeeBot

Coding e robot alla secondaria

  1. Programmazione di un robot (con mBlock) vs programmazione Scratch

  2. Pensare il software in base all’hardware disponibile

  3. Arduino per costruire robot fai da te

  4. Quali blocchetti usare alla secondaria

  5. Quale codice testuale usare alla secondaria

Coding alla primaria:

Scratch vs Scottie Go

  1. Blocchetti di Scratch vs blocchetti Scottie Go

  2. La principale differenza: i thread

 Coding e stampa 3D primaria/secondaria

  1. Codeblocks, vantaggi del disegno parametrico rispetto a quello libero

  2. Quali blocchetti usare alla primaria/secondaria

 

3D academy (programma in allestimento)

 

Modellazione 3D per la scuola

  1. Disegnare con le primitive - Tinkercad

  2. Disegnare le forme complesse con Tinkercad

  3. Da Tinkercad a Fusion 360

  4. Disegnare con Fusion 360

  5. Ottimizzare i modelli 3D per la stampa 3D

Tecnica della stampa 3D per la scuola

  1. Come gestire una stampante 3D

  2. I software di slicing - pregi e difetti

  3. Scegliere i valori migliori per la stampa

  4. Integrare la stampa 3D nella didattica

Dal reale al virtuale e ritorno

  1. La scansione 3D cos’è e come funziona

  2. Creare un supporto girevole con stampa 3D e coding

  3. La mia prima scansione 3D

  4. Ottimizzare la scansione per la stampa

 

Ecco il calendario degli appuntamenti del primo trimestre 2020 

 

Code Academy </> 

 

1° Corso "Coding per creare videogiochi con Scratch primaria/secondaria

 

24/01/2020 - 1° lezione: Scratch e la metafora del teatro 

 

07/02/2020 - 2° lezione: Gamification

 

21/02/2020 - 3° lezione: Quali blocchetti usare alla primaria o secondaria

 

06/03/2020 - 4° lezione: I controller

 

 

3D Academy 

 

1° Corso: "Modellazione 3D per la scuola"

 

31/01/2020 - 1° lezione: Disegnare con le primitive di Tinkercad

 

14/02/2020 - 2° lezione: Disegnare forme complesse in Tinkercad

 

28/02/2020 - 3° lezione: Da Tinkercad a Fusion 360

 

13/03/2020 - 4° lezione: Disegnare con Fusion 360

 

20/03/2020 - 5° lezione: Ottimizzare i modelli 3D per la stampa

© 2020 PaLEoS Srl
Via Sant'Angelo 25 - 50142 Firenze (FI)
Tel. 329-5983082 - info@paleos.it - paleos.srl@pec.it
P.iva 06843880482 - Capitale Sociale € 39.000
Nr. iscrizione Registro Imprese Firenze: 660459

  • Facebook Icona sociale
  • Instagram
  • Youtube
  • Telegram