Concetta Falanga
Posizione/Titolo Professionale:
- Docente di Tecnologia e Architetto
- Località: Bronte, Catania, Italia
Profilo Professionale
Concetta Falanga è un'insegnante di tecnologia e architetto con una vasta esperienza sia nel settore dell'istruzione che in quello tecnico. Ha partecipato a numerosi progetti educativi e di ricerca, collaborando con istituzioni scolastiche e universitarie. Concetta è anche autrice di diverse pubblicazioni e relatrice in convegni nazionali e internazionali. È particolarmente appassionata di metodologie didattiche innovative e tecnologie educative, con un focus su coding e robotica educativa. Tra i suoi progetti più significativi vi sono "A tutto coding", selezionato per la rubrica “Noi Siamo Le Scuole” del Ministero dell'Istruzione, e il progetto Erasmus+ "Gamificando el aula", premiato con l'Etwinning Quality Label.
Formazione
- Laurea Magistrale in Architettura
- Istituzione: Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria
- Master di II Livello in Progettazione Paesaggistica e Pianificazione Ambientale
- Istituzione: Scuola Superiore dell'Università di Catania
- Tirocinio Formativo Attivo (TFA)
- Istituzione:** Università degli Studi di Catania
- Master di I Livello in Metodologie Didattiche per l'Integrazione degli Alunni con Disturbi Specifici di Apprendimento
- Istituzione: Università telematica Giustino Fortunato
Competenze
- Coding, robotica educativa, progettazione paesaggistica, direzione lavori, uso di strumenti digitali per la didattica (Google Suite, Canva, Scratch)
- Collaborazione, leadership, problem-solving, gestione del tempo
Interessi
- Metodologie didattiche innovative, progettazione paesaggistica, viaggi, scrittura
- €80,00
Certificazione Robotica educativa, I.A. e coding a scuola
10 Lessons93 Students - €70,00
Certificazione A scuola di STEAM con mBot
9 Lessons29 Students - €70,00
Certificazione Coding e robotica con Ozobot
8 Lessons16 Students - €90,00Gratis
Robotica educativa, I.A. e coding a scuola – senza certificazione
10 Lessons390 Students