top of page

Meglio coding o robotica educativa?


Rispondiamo usando una frase tratta dal libro Designing reality di Neil Gershenfeld:


È venuto a trovarmi Seymour [Papert] per parlare dei Fablab[...] Disse che si rammaricava del fatto che i bambini potessero programmare il movimento della tartaruga* ma non potessero costruirla. Questo era sempre stato il suo obiettivo

(*la tartaruga è il robot che S. Papert, padre della robotica educativa, utilizzava per le sue ricerche)


Solo la scelta di un chiaro obiettivo didattico ti permette di stabilire cosa è meglio per te e la tua scuola.


Vuoi programmare, costruire un robot o entrambi?

Rispondere a questa domanda ti farà risparmiare tempo e denaro in ogni occasione:

  • progettazione PON o simili

  • allestimento di un laboratorio

  • creazione di lezioni

  • scelta di un corso di aggiornamento

Per saperne di più:


6 corsi su Coding, robotica educativa, stampa 3D, modellazione 3D, bisogni speciali e GSuite per lo storytelling (25 ore)

  • Nessun limite di tempo: una volta iscritta/o alla piattaforma, puoi seguire i corsi quando vuoi, da computer, tablet o smartphone

  • Attestato riconosciuto MIUR (D.M. 170/2016) per ognuno dei 6 corsi

  • Risorse didattiche online e test finali intermedi



6 corsi su Coding, robotica educativa, stampa 3D, modellazione 3D, bisogni speciali e GSuite per lo storytelling (25 ore)

  • Nessun limite di tempo: una volta iscritta/o alla piattaforma, puoi seguire i corsi quando vuoi, da computer, tablet o smartphone

  • Attestato riconosciuto MIUR (D.M. 170/2016) per ognuno dei 6 corsi

  • Risorse didattiche online e test finali intermedi



Comments


bottom of page