HomeCoding primariaCoding per la matematica e la geometria

Coding per la matematica e la geometria

LEZIONE 1

Coding per la matematica e la geometria

Giovedì 31 gennaio, ore 18:00-19:00

Relatore: Daniele D’Arrigo

 

Programma del webinar:

  1. Turtle graphics

  2. Analisi predittiva unplugged

  3. Tradurre da un linguaggio ad un altro

  4. ScratchMaths

Ricordiamo che l’iscrizione e la frequenza alla STEAM Academy sono completamente gratuite.

La partecipazione a tutti gli webinar può avvenire sia in diretta, che in differita.

 

STEAM ACADEMY

Grazie a STEAM Academy potrai conoscere o approfondire argomenti come coding, robotica, elettronica creativa, stampa e scansione 3D, arricchendo le tue lezioni STEAM di una coinvolgente esperienza pratica così come richiesto dal Piano Nazionale Scuola Digitale.

Inoltre, alla fine di ciascun webinar, potrai richiedere, previo superamento di test di valutazione, l’attestato di partecipazione.

Completa uno o più dei corsi STEAM Academy, ottieni il badge di docente certificato PaLEoS per la STEAM Education che sarà visibile nella tua pagina personale.

 

Se non lo hai ancora fatto, iscriviti al nostro sito, è gratuito!

 

ISCRIVITI ORA!

 

#geometria #coding #matematica #STEAMEducation #corsiecertificazioni #STEAMAcademy #formazionedocenti #formazione #scuolaprimaria

Share:

You May Also Like

Lezione 1/4 del modulo didattico “Coding per creare videogiochi con Scratch” incluso in alcuni dei nostri corsi… 👇 https://www.paleos.it/product-page/certificazione-coding-primaria https://www.paleos.it/product-page/certificazione-coding-secondaria...
La rivoluzione tecnologica che ha coinvolto tutti i settori (da quelli legati al mondo del lavoro alle nostre abitudini più...
Abbiamo voluto intitolare il post “Coding tangibile per la fisica”, poiché in questa lezione, suddivisa in due parti e dedicata...
Domande? Chiedici
0