3 cose che contano davvero per fare Coding alla scuola dell'infanzia
Molti docenti della scuola dell'infanzia ci chiedono:
"Come posso cominciare a fare Coding partendo da zero?”
"Quali attività proporre a bambini di 4-5 anni?"
"Devo acquistare un robot, un software, una tecnologia o, più in generale, un prodotto specifico per fare il Coding?"

Prodotti e tecnologie sono utili ma sterili se non accompagnati dalla comprensione delle 3 cose che contano davvero per fare Coding proficuamente a scuola:
Cos'è il pensiero computazionale;
Come svilupparlo e con quali attività;
Quali altri obiettivi didattici si possono perseguire con il Coding.
Perché sono così importanti?
Perché mettono al centro gli obiettivi didattici del docente, non lo strumento tecnologico eventualmente disponibile! A meno che non si voglia insegnare "tecnologia" all'infanzia...
Per approfondire...
CORSO CODING PER L'INFANZIA
Un corso di 4 ore che ti guiderà alla scoperta di Beebot, il più famoso oggetto programmabile usato nella scuola dell’infanzia. Scoprirai le sue funzionalità e come inserirlo in un’attività di storytelling per la scuola dell’infanzia.