top of page

Certificazione MIM: Una Leva per la Crescita Professionale dei Docenti

Aggiornamento: 29 mar

Lo saprai meglio di me, essendo una/un docente: nell’era dell’educazione 4.0, la formazione continua assume un ruolo cruciale. Non solo se aspiri ad entrare - o a migliorare il tuo punteggio - nella piattaforma GPS (Graduatoria Provinciale Supplenti), ma anche nel caso tu sia un docente di ruolo che desidera arricchire il suo curriculum, adempiendo agli obblighi formativi annuali disposti dal Ministero dell’Istruzione. Quale metodo migliore della certificazione riconosciuta dal MIM (Ministero dell’Istruzione e del Merito) per raggiungere il tuo obiettivo?


Corsi Gratuiti e Certificazione MIM sempre disponibile

Probabilmente hai già visto che noi di PaLEoS offriamo corsi gratuiti sulla didattica digitale e sulla STEAM Education in modalità interamente online e asincrona (se non lo hai fatto rimedia subito). La nostra caratteristica è che proponiamo corsi in una modalità totalmente innovativa: dopo averli seguiti potrai decidere se certificare la tua formazione, valorizzando così il tuo percorso professionale  (ne abbiamo già parlato approfonditamente in questo post).


STEAM Education e didattica digitale

Come ente di formazione accreditato dal MIM, siamo specializzati nella STEAM Education e nelle tecnologie per la didattica e i nostri corsi spaziano dal coding, alla robotica educativa, alla stampa 3D, alle App per la didattica digitale integrata e per la gamification. Nel tuo percorso formativo, potrai, quindi, acquisire competenze fondamentali in queste aree e coinvolgere gli studenti in modo creativo.


Certificazione MIM

Per aspiranti Docenti e Docenti Supplenti

Se sei un aspirante docente o una/un docente supplente, la scelta di certificare la tua formazione rappresenta un’importante opportunità per raggiungere il ruolo. Attraverso la piattaforma GPS, la formazione certificata può tradursi in punti preziosi che ti avvicinano al tuo obiettivo professionale. Essa è inoltre l'attestazione di un percorso formativo che amplia le tue competenze e ti aiuta ad arricchire la tua didattica. Quindi, sarai più competente e preparato e potrai inserire le tue certificazioni PaLEoS nella sezione Certificazioni Informatiche della piattaforma GPS. E la buona notizia è che potrai inserire fino a 4 certificazioni PaLEoS, per arrivare al riconoscimento di 2 punti!


Per i Docenti di Ruolo

Se invece sei una/un docente di ruolo, la certificazione è un alleato per il tuo sviluppo professionale. Potrai raccogliere tutte le certificazioni ottenute sulla piattaforma SOFIA e partecipare a bandi interni alla tua scuola, dimostrando la formazione svolta. Potrai, così, testimoniare il tuo costante impegno verso l’innovazione didattica,  acquisendo le competenze necessarie per affrontare le sfide educative future. Perché, lo sai, non si smette mai di imparare, soprattutto quando si svolge la professione di educatore!


Promozioni Speciali

Lo sappiamo, stai pensando che il percorso di certificazione richiede un investimento importante... Non preoccuparti! Riserviamo sempre promozioni dedicate sia ai nuovi clienti, che a quelli che già ci hanno scelto. Nel 2023, circa 5000 docenti hanno conseguito la certificazione della loro formazione con noi. Quindi, se sei alla ricerca di corsi riconosciuti dal MIM fruibili in modo flessibile, comodo e veloce e che siano al passo con le nuove tematiche sull’uso delle tecnologie digitali a scuola, i corsi PaLEoS fanno per te!

… e ricordati di contattarci su WhatsApp per richiedere informazioni sulle promozioni in corso.

👉 3515299653


Guarda il nostro catalogo completo👇



Costanza

Comments


bottom of page