HomeCoding infanzia3 cose che contano davvero per fare Coding alla scuola dell’infanzia

3 cose che contano davvero per fare Coding alla scuola dell’infanzia

Molti docenti della scuola dell’infanzia ci chiedono:

  • “Come posso cominciare a fare Coding partendo da zero?”

  • Quali attività proporre a bambini di 4-5 anni?”

  • Devo acquistare un robot, un software, una tecnologia o, più in generale, un prodotto specifico per fare il Coding?”

  •  

Prodotti e tecnologie sono utili ma sterili se non accompagnati dalla comprensione delle 3 cose che contano davvero per fare Coding proficuamente a scuola:

  1. Cos’è il pensiero computazionale;

  2. Come svilupparlo e con quali attività;

  3. Quali altri obiettivi didattici si possono perseguire con il Coding.

Perché sono così importanti?

Perché mettono al centro gli obiettivi didattici del docente, non lo strumento tecnologico eventualmente disponibile! A meno che non si voglia insegnare “tecnologia” all’infanzia…

Per approfondire…

CORSO CODING PER L’INFANZIA

Un corso di 4 ore che ti guiderà alla scoperta di Beebot, il più famoso oggetto programmabile usato nella scuola dell’infanzia. Scoprirai le sue funzionalità e come inserirlo in un’attività di storytelling per la scuola dell’infanzia.

Share:

You May Also Like

Quali sono i migliori strumenti tecnologici per potenziare lo sviluppo delle abilità e competenze di lettura, scrittura e calcolo dei...
Mentre il futuro va verso un mondo sempre più digitale, e sempre più persone hanno familiarità e dimestichezza con device...
Mentre il coding e il pensiero computazionale iniziano a diventare vere e proprie materia di scuola, gli addetti ai lavori...
Domande? Chiedici
0