Sono uscite le “Certificazioni CODING di PaLEoS” che valgono 0,5 punti nelle graduatorie docenti!

Certificazione CODING infanzia
Programma:
-
Tinkering per l’infanzia (4h):
Perché il tinkering viene prima del making; Fare tinkering con materiali “poveri”; Tinkering con Makey Makey parte 1; Tinkering con Makey Makey parte 2; -
Coding per l’infanzia versione 2021 (10h): L’importanza di capire cos’è il pensiero computazionale; Coding carta e matita; Il robot che viene prima di Bee-Bot (e costa pochissimo); Vi presento Bee-Bot; Il robot che fa le stesse cose di Bee-Bot… ma costa (molto) meno; Guida per creare percorsi e scenari parte 1: le sequenze; Guida per creare percorsi e scenari parte 2: i loop; Guida per creare percorsi e scenari parte 3: condizionali unplugged;
-
Coding per l’infanzia versione 2020 (4h): Il mio primo coding; Vi presento BeeBot BeeBot e storytelling parte 1; BeeBot e storytelling parte 2;
Certificazione CODING primaria
Programma:
-
Coding per la primaria (5h): Coding per la matematica e la geometria; Coding e tempo: programmiamo (e disegniamo) un orologio; Coding per la musica: metronomo, partitura e pianoforte; Coding per lo storytelling digitale; Coding “tangibile”: usiamo tutto il corpo per videogiocare;
-
Coding per creare videogiochi con Scratch (4h): Scratch e la metafora del teatro; Gamification; Quali blocchetti usare alla primaria/secondaria; I controller;
-
Coding alla primaria: Scratch vs Scottie GO! (2h): Blocchetti di Scratch vs blocchetti di Scottie Go!;La principale differenza: i thread;
-
Coding e robot alla primaria (4h): Coding e programmazione con Lego We Do; Robot con Lego We Do, pensare il software in base all’hardware disponibile; Quali blocchetti usare alla primaria; Da Lego We Do a Scratch;
-
Robotica per la primaria (5h): Robotica e scienze: robot “animali” o con le ruote?; Robot a sangue freddo e sangue caldo; Robotica e disegno; Robotica e musica: il robot percussionista; Laboratorio di robotica educativa e inclusione
Certificazione CODING secondaria
Programma:
-
Coding per la secondaria (5h): Coding “tangibile” per la fisica: esperimenti di cinematica; Disegno tecnico e coding; Coding e scienze: simulazione di ecosistemi naturali; Coding e scienze: gli algoritmi genetici; Rappresentazione dati creativa;
-
Coding per creare videogiochi con Scratch (4h): Scratch e la metafora del teatro; Gamification; Quali blocchetti usare alla primaria/secondaria; I controller;
-
Robotica per la secondaria (5h): Robotica e scienze: zoomorfi o con le ruote?; Robot a sangue freddo e sangue caldo; Robotica e musica: il robot percussionista; Il robot apprende da solo: cenni di AI; Laboratorio di robotica educativa e inclusione;
Tutti i corsi sono asincroni e con esame online!
Affrettati, la promozione è limitata!
Visita subito il nostro negozio 😉 —> https://www.paleos.it/shop